Comunicato Federazione Campeggiatori Liguria

federazionecampeggiatoriliguria
Pubblicato da Aurora B. in Associazione ·
Appena abbiamo saputo delle limitazioni per ridurre l'inquinamento da autoveicoli che, in prima stesura, avrebbero impedito l'uso dei camper a molti genovesi, siamo intervenuti chiedendo un incontro con gli enti interessati.
Abbiamo inviato una richiesta di appuntamento al Sindaco, Assessore all'Ambiente e Comandante della Polizia Locale. Tutti ci hanno risposto immediatamente.
Abbiamo avuto la possibilità di illustrare le nostre necessità e richieste, siamo stati ascoltati e ci è stata riconosciuta la serietà e concretezza delle nostre proposte. Ci sono stati dei risultati, mediando tra salvaguardia dell'ambiente, che è anche tra le nostre priorità, e aspettative di una categoria di cittadini.
Possiamo dire che, sia i genovesi propritari di camper, sia i turisti che verranno a trovarci hanno la possibilità di circolare con i loro mezzi per i tragitti strettamente necessari alla loro attività.
Abbiamo avuto la conferma che il dialogo è utile, più della contrapposizione e delle carte bollate, che non sempre portano a risultati utili e ci fanno percepire dagli altri cittadini come antagonisti.
Ringraziamo tutti i nostri interlocutori, in particolare l'Assessore Matteo Campora, l'Ing. Michele Prandi e tutto lo staff per la loro disponibilità a trovare una soluzione che tenesse conto delle problematiche sollevate.