Pubblicato da Ugo S. in Associazione · 16 Febbraio 2021
Soddisfazione di Confedercampeggio per l’istituzione del Ministero del Turismo

Confedercampeggio considera la creazione del nuovo Ministero per il Turismo, dotato di un proprio portafoglio, un passo importante per dare l’evidenza e la dignità che merita tutto il settore.

Il comparto turistico, che contribuisce per il 13% al PIL nazionale, colpito in questo momento da enormi difficoltà, che non hanno lasciato indenne il mondo dell’associazionismo, merita la massima attenzione da parte di chi effettua le scelte d’indirizzo che orienteranno il prossimo futuro.

Auspichiamo che si possa aprire lo spazio per una fattiva collaborazione tra il Ministero e la nostra associazione, con l’obbiettivo di dare al turismo campeggistico, troppo spesso non giustamente conosciuto e valutato, l’importanza e il rilievo che merita.

La Confederazione Italiana Campeggiatori APS, fondata nel 1950, aderisce dalle origini alla F.I.C.C. ed è presente su tutto il territorio italiano grazie ai club e federazioni regionali aderenti. Si occupa di promuovere iniziative per un armonico sviluppo della pratica del campeggio, con la tenda, con la caravan o con l'autocaravan, nell'ambito di un corretto uso del territorio e dell'ambiente da salvaguardare.

Maggiori informazioni su: https://www.federcampeggio.it/chi-siamo

Confederazione italiana Campeggiatori