Shopping e golosità a Savona

Pubblicato da Aurora B. in Turismo Italia · 24 Febbraio 2022
SHOPPING E GOLOSITA’ PROTAGONISTI DEL WEEKEND A SAVONA

Art&Ciocc ® e Desbarassu, la fiera del cioccolato e lo shopping superscontato all’aperto:
ritornano in città due degli appunta menti più amati dal pubblico locale e dai turisti
——————————
Savona, 24 febbraio Shopping e sapori sono i protagonisti di questo fine settimana a Savona. Da venerdì 25 a domenica 27 febbraio, infatti, si tengono due manifestazioni di grande richiamo: Art&Ciocc ® che, grazie a Mark.Co, Comune di Savona e Confcommercio, porta in città i maestri cioccolatieri di Piemonte, Lombardi a, Veneto, Umbria, Sicilia e Calabria e il Desbarassu organizzato da Ascom in collaborazione con il Comune, una sorta di supersaldo a cielo aperto con i commercianti che espongono la loro merce all’esterno dei negozi.
Per quanto riguarda l’appuntamento con i sapori, l’inaugurazione è venerdì 25 febbraio alle 11 in piazza Sisto d ove verrà composto un cuore di cioccolato largo due metri che verrà poi offerto al pubblico. Lungo corso Italia, invece, verranno sistemati 18 stand con golose specialità regionali ( cremini, praline, tartufi, spalmabili, liquore al cioccolato, frutta ricoperta di cioccolato e tavolette), sculture di cioccolato, dolci senza glutine, cioccolato crudo, bio, vegan e anche in versione senza zucchero.
Molto amato da savonesi e turisti è anche il Desbarassu, l'appuntamento fisso che prevede un’extrapromozione con sconti che vanno oltre il saldo di fine stagione. Un’ottima occasione per fare veri e propri affari passeggiando tra uno stand e l’altro in un clima vivace.
Sul sito www.visitsavona.com tutte le proposte relative a musei, attrazioni, pernottamenti.

Federazione Campeggiatori Liguria aderisce a: