Sardegna e turismo itinerante

Pubblicato da Maria P. in Leggi e normativa · 8 Giugno 2021
Questa mattina, 8 giugno, la Confedercampeggio ha partecipato a un'audizione presso la V Commissione della Regione Sardegna. All'ordine del giorno vi erano tre proposte di legge che riguardavano il turismo itinerante. In particolare si tratta di norme per favorire la creazione di aree di sosta attrezzate per camper che prevedono anche la concessione, da parte della Regione, di contributi ai comuni per la realizzazione di questo tipo di struttura ricettiva. All'audizione hanno partecipato Ludovica Sanpaolesi (APC), Ester Bordino (Assocamp), Gianluca Tomellini (AIASC), Guido Chiari (ACTItalia Federazione),   Luigi Pambira (Club Camperisti Sardi), Ugo Stranieri (Confedercampeggio). Nei loro interventi tutti i presenti hanno sottolineato l'importanza del turismo itinerante sia per la ripresa post Covid, sia per tutti le altre ricadute positive sul territorio.Da parte nostra abbiamo confermato i giudizi e le valutazioni positive degli altri interventi, proponendo anche alcune possibilità di migliorie con modifiche che, senza aggravi di spesa, renderebbero più piacevole e utile il soggiorno del turista itinerante.

recensioni