Chi siamo

La nostra federazione nasce nel 2004 dalla Unione Regionale Ligure del Campeggio per adeguarsi alla nuova situazione statutaria della Confedercampeggio.
La Federazione riunisce 4 club operanti in tutte le province liguri, persegue lo scopo di operare, nell'interesse di tutti i campeggiatori, per la diffusione del campeggio in tutte le sue forme, considerando la forte valenza sociale del turismo in generale e di quello plein air in particolare.
E' il naturale tramite tra i club e la Confedercampeggio e svolge un importante ruolo di stimolo, consulenza e pressione sulle amministrazioni locali alle quali compete emettere norme sul turismo itinerante.
E' dotata di uno statuto che regola tra l'altro la partecipazione dei soci alla vita e gestione del sodalizio e prevede organi direttivi e di controllo rinnovati ogni triennio.
Lo spirito che permea la Federazione e i Club fa sì che l'apporto di idee e attività dei soci siano i benvenuti a prescindere dalle cariche stabilite dagli statuti. Per questi motivi invitiamo tutti i praticanti del plein air a unirsi a noi per rafforzare la nostra azione ed essere parte attiva dei processi che regolano la nostra attività.