Federazione Campeggiatori Liguria
MENU
Vai ai contenuti
Chi siamo



La nostra federazione nasce nel 2004 dalla Unione Regionale Ligure del Campeggio per adeguarsi alla nuova situazione statutaria della Confedercampeggio.
La Federazione riunisce 4 club operanti in tutte le province liguri, persegue lo scopo di operare, nell'interesse di tutti i campeggiatori, per la diffusione del campeggio in tutte le sue forme, considerando la forte valenza sociale del turismo in generale e di quello plein air in particolare.
E' il naturale tramite tra i club e la Confedercampeggio e svolge un importante ruolo di stimolo, consulenza e pressione sulle amministrazioni locali alle quali compete emettere norme sul turismo itinerante.
E' dotata di uno statuto che regola tra l'altro la partecipazione dei soci alla vita e gestione del sodalizio e prevede organi direttivi e di controllo rinnovati ogni triennio.
Lo spirito che permea la Federazione e i Club fa sì che l'apporto di idee e attività dei soci siano i benvenuti a prescindere dalle cariche stabilite dagli statuti. Per questi motivi invitiamo tutti i praticanti del plein air a unirsi a noi per rafforzare la nostra azione ed essere parte attiva dei processi che regolano la nostra attività.

   
Created with WebSite X5
Aderente a:
Confederazione Italiana Campeggiatori
F.I.C.C. Fédération Internationale de Camping, Caravanning et Autocaravaning
Sito ufficiale della Federazione Campeggiatori Liguria
Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti