Giovani - federazionecampeggiatoriliguria

Giovani

GRUPPO GIOVANI

Si è ricostituito, all'interno di Confedercampeggio, il Gruppo Giovani; composto da circa 150 ragazze e ragazzi, ha organizzato alcuni raduni a carattere locale e il Youth Rally 2015 a Sorrento.
In Liguria, purtroppo, abbiamo solo 3 iscritti, siamo una regione di anziani, tuttavia, il dato sconfortante non fa bene sperare per il nostro futuro. Se i club non avvieranno una campagna giovani efficace, per cause naturali, siamo destinati all'estinzione. Il continuo calo dei soci è il sintomo più evidente che senza un rinnovo non c'è speranza di continuare l'attività per gli anni a venire.

Per essere associati come soci giovani occorre avere un'età compresa tra i 14 e i 30 anni. La tessera viene rilasciata a condizioni più favorevoli di quella per i soci ordinari.

Dopo un periodo di gestione provvisoria, con un coordinatore nominato dal Presidente Nazionale, occorre eleggere democraticamente il C.d.A e il Coordinatore.