News Notizie - federazionecampeggiatoriliguria

Cerca nel sito

Menu principale:

News Notizie

Good to Know di Ottobre, newsletter dalla FICC è on line, clicca sulle bandiere per leggere la versione nella lingua corrispondente

1° Raggruppamento Alpini Savona 4-6 ottobre 2019. Sulla nostra pagina FaceBook informazioni utili per chi parteciperà con o senza camper. https://www.facebook.com/federazionecampeggiatoriliguria/

A Tutto Camper è il salone dedicato a chi ama la vita all’aria aperta: nei 25.000 mq del Lingotto Fiere di Torino, dal 8 al 10 di Novembre 2019. Si possono trovare tutti gli ultimi modelli di camper e roulotte, ma anche tende da campeggio e accessori per il mondo del caravaning e la perfetta vacanza outdoor. Giunto al terzo anno e con il patrocinio di Assocamp, l’edizione 2019 ospita anche un’area esterna per i test drive e un mini circuito gonfiabile dove i bambini possono provare i quad elettrici.
Orari:Venerdì-Domenica: 10.00 – 20.00  http://www.atuttocamper.com/
Dal 1° novembre 2019 entra in vigore l'ordinanza antismog a Genova che prevede: divieto di circolazione nell'area cittadina compresa tra Di Negro, la Foce e Circonvallazione a Monte, con esclusione della strada sopraelevata «Aldo Moro», nella fascia oraria dalle 7 alle 19 dal lunedì al venerdì.
Il divieto interessa autoveicoli privati a benzina Euro 1; autoveicoli privati alimentati a diesel Euro 2; ciclomotori e motocicli inferiori a Euro 1; ciclomotori e motocicli a motore termico a due tempi di categoria inferiore o uguale a Euro 1.
Il divieto di circolazione non avrà un impatto significativo sui turisti in camper o caravan, in quanto le aree sosta e i campeggi si trovano al di fuori di queste zone. Fa eccezione il Parcheggio Marina, vicino all'acquario che si trova nella zona vietata.
Per chiarimenti, contattateci utilizzando i riferimenti sulla pagina contatti del nostro sito web.

Good to Know di Settembre, newsletter dalla FICC è on line, clicca sulle bandiere per leggere la versione nella lingua corrispondente

E' un sito che, tra l'altro, descrive mete per possibili viaggi. in continuo aggiornamento, può essere utile per le nostre ricerche, anche in questo caso non siamo in grado di valutare l'offerta di ospitalità per i turisti itineranti, pertanto, prima di partire, cercate informazioni al riguardo, anche rivolgendosi alla Federazione Campeggiatori Liguria. Invia periodicamente una newsletter, qui potete leggere la più recente, oppure potete registrarvi sul sito per riceverla diretta.
VIAGGIARE ALL'ESTERO INFORMATI
Cliccando sul logo a sinistra verrete indirizzati al sito Viaggiare sicuri del MAE, dove troverete tutte le informazioni utili per il paese che visiterete e potrete anche registrarvi su dove siamo nel mondo.
UNISALUTE, OFFRE UNA PROTEZIONE A TE AI TUOI FAMILIARI E ALLA CASA MENTRE SEI IN VACANZA. PARTI SERENO E NON DIMENTICARE DI FARE O RINNOVARE LA NOSTRA TESSERA. CI SONO IMPORTANTI NOVITA': CONSULTA LA PAGINA DEDICATA.
IL SITO www.fuoriporta.org E' DEDICATO ALLE TRADIZIONI DEL NOSTRO PAESE. CLICCANDO QUI, TROVERETE SUGGERIMENTI PER METE ED EVENTI DEI PROSSIMI MESI, INOLTRE SELEZIONANDO QUESTO LINK POTRETE LEGGERE LA NEWS LETTER PIU' RECENTE. IL SITO SI RIVOLGE AI TURISTI IN GENERALE, QUINDI, NON E' DETTO CHE SUL LUOGO DELL'EVENTO ESISTANO STRUTTURE IDONEE PER I MEZZI RICREAZIONALI E LE TENDE, PRIMA DI PARTIRE E' OPPORTUNO INFORMARSI RIVOLGENDOSI AGLI ORGANIZZATORI O RICERCANDO INFORMAZIONI SU GUIDE, INTERNET, ECC.
SUL SITO DELLA UNIPOL SAI, COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI CONVENZIONATA CON CONFEDERCAMPEGGIO, È STATA INSERITA UNA PAGINA DEDICATA AI PRODOTTI CON SCONTI PER I NOSTRI ASSOCIATI. TUTTE LE EX COMPAGNIE ASSORBITE IN UNIPOL SAI POSSONO APPLICARE LA CONVENZIONE AI PRODOTTI INDICATI. PER INFO CONSULTARE: http://www.unipolsai.it/…/altreconve…/confedercampeggio.aspx RIVOLGERSI AGLI AGENTI UNIPOL SAI E AI CLUB PER ULTERIORI INFORMAZIONI.